FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2017


Nessuna italiana nella top 10 delle 100 citt? pi? visitate al mondo

di Toti Piscopo 27 gennaio 2017

Hong Kong, Bangkok e Londra conquistano il podio delle destinazioni top del mondo per arrivi internazionali. A rivelarlo i dati di Euromonitor International sulle 100 citt? pi? visitate al mondo.


Nella top ten non ci sono citt? italiane: la prima ? Roma al 13° posto che avanza di un gradino nella classifica rispetto all’anno precedente. Milano invece ? la citt? italiana che registra il maggiore tasso di crescita (+17,9%), ed anche europea, seconda solo ad Atene. In classifica anche Venezia e Firenze.

"Questi risultati - commenta Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo - ci danno solo una lettura parziale dell’attrattivit? e delle potenzialit? del nostro Paese. ? sicuramente un fatto positivo che Roma si sia piazzata al 13/mo posto, avanzando di un gradino, e che Milano registri il maggiore tasso di crescita, ma questi numeri devono spingerci a recuperare competitivit?. Per avere un quadro generale dobbiamo guardare all’Organizzazione Mondiale del Turismo, per cui nella graduatoria delle destinazioni turistiche mondiali pi? frequentate dal turismo straniero l’Italia ? al 5° posto per gli arrivi e al 7° posto per gli introiti. Per recuperare competitivit? nel settore, dobbiamo valorizzare tutto il territorio, dalle grandi citt? d’arte ai piccoli borghi, ai cammini e alle mete alternative. Le parole d’ordine sono delocalizzare e diversificare l’offerta e decongestionare le grandi mete turistiche promuovendo quell’Italia meno conosciuta ma non per questo meno bella".


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM