FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2017


FITUR MADRID. Cerimonia ufficiale di apertura della Fiera Internazionale del Turismo con la presenza del Re di Spagna Felipe VI e della Regina Letizia. In Italia gli eventi si apriranno a febbraio alla Fiera di Bergamo

di Giacomo Glaviano 19 gennaio 2017

Lo slogan dell’Anno internazionale del Turismo sostenibile per lo sviluppo, dell’Organizzazione mondiale per il turismo dell’Onu - Unwto ? ’Travel, Enjoy, respect’ ovvero "Viaggia, divertiti/assaggia".



Il turismo e’ un forte motore di crescita che gi? ora rappresenta circa il 10% del PIL globale, impiega il doppio delle donne di ogni altro settore e dovr? saper gestire in modo sostenibile una previsione di 1,8 miliardi di turisti internazionali nel 2030, 600 milioni pi? degli attuali. In Italia gli eventi previsti per questo anno internazionale si aprono alla Fiera di Bergamo il 17-18-19 febbraio con Agri Travel & Slow Travel Expo, il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow.
 
Sar? il cibo al centro dell’evento fieristico, tra agricoltura, cultura, turismo e sostenibilit?. Turismo accessibile, cammini, percorsi eno-gastronomici, viaggi a cavallo e in bicicletta alla scoperta del paesaggio, ospitalit? diffusa, agriturismi, fattorie didattiche, nuove tecnologie per agevolare il turista saranno gli spunti che si potranno approfondire grazie alla partecipazione di realt? da tutta Italia, dall’Europa e dal resto del mondo che animeranno il ricco programma di workshop, presentazioni e incontri B2B che si svolgeranno nei tre giorni dell’evento.

Lo scambio di know-how ed esperienze e la ricerca di soluzioni reciprocamente vantaggiose per favorire strategie per la promozione del turismo rurale sono lo scopo del Salone, con un’attenzione particolare all’agroalimentare come leva di marketing turistico e alla green economy come scommessa per il rilancio dell’economia turistica.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM