La Sicilia se non la conosci non la puoi vendere
di Anna Maria Massaro 25 novembre 2015
Si tratta di una interessante iniziativa lanciata al Wtm di Londra da Mario Bevacqua, presidente emerito di Uftaa, che porterà a Taormina a fine gennaio 2016 oltre 40 tour operator stranieri per farli diventare dei veri e propri esperti di Sicilia
Bevacqua precisa che non sarà un semplice giro turistico;l’obiettivo è quello di far diventare questi tour operator degli specialisti della Sicilia, nei suoi pregi e anche nei difetti. A ottobre-novembre dell’anno prossimo altri 8-9 giorni verranno dedicati alla Sicilia occidentale e nella primavera 2017 al tour delle isole.
“Faremo degli eductour, patrocinati da Uftaa. Dal 31 gennaio all’8 febbraio 2016 porteremo i tour operator a Taormina e Acireale, in occasione del Carnevale, a Catania per la Festa di Sant’Agata.Saranno dei veri e propri viaggi di studio del territorio, con dei momenti tematici come ad esempio delle cene enogastronomiche”.
Gli agenti viaggio e tour operator arriveranno da Gran Bretagna, Germania, Austria, Polonia, Scandinavia, Spagna, Stati Uniti e Sud America.