Alitalia aumenta i voli nazionali e di lungo raggio
di Anna Maria Massaro 20 novembre 2015
L’orario invernale di Alitalia valido fino al 26 marzo 2016 prevede cento voli alla settimana in più tra voli domestici, di lungo raggio e nuovi collegamenti.I voli settimanali sono oltre 3.800 voli su 125 rotte e 80 destinazioni, di cui 27 in Italia e 53 nel resto del mondo.
Crescono del 5% i voli nazionali, nonché quelli di lungo raggio. Alitalia ha anche introdotto il nuovo volo diretto Venezia-Düsseldorf. Da Milano Linate è rafforzata l’offerta su Berlino e Francoforte; da Roma Fiumicino ne sono stati aggiunti su Copenaghen, Ginevra, Madrid e Il Cairo, e su Tirana e Algeri da Milano Malpensa.
Da Roma, Malpensa e Venezia rimangono attivi i collegamenti per Abu Dhabi con orari migliorati per connessioni più rapide dagli Emirati Arabi verso 33 destinazioni del network globale Etihad Airways. Incrementato pure il numero dei voli settimanali fra Roma, Seoul, e Miami.
Contestualmente la compagnia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione che coinvolge televisione, radio, stampa, affissioni, media aeroportuali e viene inoltre accompagnata da una forte componente digitale su web e social network. Importante investimento anche negli Stati Uniti e in Germania, mercati strategici sui quali Alitalia è fortemente impegnata a promuovere l’Italia per i viaggi d’affari e di turismo.