FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2015


Da Expo interessanti opportunità per la BIT in calendario a febbraio 2016

di Toti Piscopo 30 ottobre 2015

La voglia di riscoprire il mondo rilanciata da Expo troverà altre interessanti opportunità e suggerimenti nella prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo, alla Fiera di Rho Pero dall’11 al 13 febbraio 2016.



"Expo è stata una grandissima e bellissima Bit, ci ha portato il mondo a Milano, e ne ha propagandato le mete turistiche come nessuno avrebbe mai potuto fare con altrettanta efficacia - ha detto l’ad di Fiera Milano Corrado Peraboni, presentando la prossima edizione della Borsa - Ora la Bit 2016 potrà sviluppare la nuova voglia di scoprire il mondo che l’Esposizione Universale, a prescindere dagli importanti contenuti, ha stimolato con l’immagine dei suoi meravigliosi padiglioni". 
  
Secondo i dati dell’Unwto World Tourism Barometer, nella prima metà del 2015 il numero di turisti internazionali è cresciuto del 4%. In tutto il mondo, le destinazioni hanno accolto 538 milioni di turisti internazionali tra gennaio e giugno 2015, con un aumento di 21 milioni rispetto allo stesso periodo del 2014.

La prossima edizione di Bit coinvolgerà 1500 buyer di cui 17% italiani e 83% esteri e sarà divisa in quattro aree specializzate nei viaggi in tutto il mondo: Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport, con un’offerta su misura per ogni tipologia di business: a ciascuna delle aree corrisponde infatti uno specifico programma di hosted buyer. 
  
L’area Leisure presenta tra le novità il progetto Wedding Destination Promotion rivolto ai tour operator e alle destinazioni, che presenterà un focus sul segmento dei viaggi di nozze e l’area Food&Wine destinata al turismo enogastronomico.

Al turismo di lusso, che in Italia nel 2015 ha avuto una crescita stimata tra il 10 e il 20%,e per la quale la Bit è l’unica manifestazione in Italia a proporre questo segmento, è riservata l’area Luxury. Grande attenzione a Bit anche per il Mice per il quale nel 2016 è attesa una crescita intorno al 5% a livello globale. L’area dedicata accoglierà circa 500 buyer selezionati.

Infine Destination Sport, per i viaggi legati alle attività sportive che, da quest’anno, sarà anche una mostra mercato dove gli espositori potranno vendere servizi e prodotti sul posto. 
  
Da segnalare, per l’ultima giornata di Bit, sabato 13 febbraio, l’iniziativa "Corri in Bit Vola in Thailandia" che coinvolgerà il pubblico degli appassionati in una corsa di 10 km da San Siro alla Fiera. La manifestazione, gemellata con la maratona di Phuket, è realizzata in collaborazione con l’Ente del turismo thailandese e con Etihad Airways.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM