Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Giornalisti Fijet Italia e rappresentanti Skal e Lions International di Taormina e Palermo a Expo di Giacomo Glaviano 21 ottobre 2015
A pochi giorni della chiusura di Expo una delegazione in missione alla Fiera di Milano che ha attirato un numero sempre crescente di visitatori.
Dopo la notizia del superamento dei 20 milioni di biglietti continuano le indiscrezioni sul destino dei Padiglioni che sorgono all’ombra dell’Albero della Vita, simbolo di Expo che rimarrà al suo posto, come ha annunciato in conferenza stampa a Palazzo Italia il Commissario Giuseppe Sala.
Il Commissario di Expo Sala in sintesi ha spiegato che è molto più complesso smontarlo e rimontarlo da un’altra parte essendo una tecnologia molto delicata; “Nei mesi di cantiere e di smantellamento del sito espositivo staremo attenti a tenerlo attivo e a fare manutenzione".
Mentre l’Albero della Vita rimarrà al sito espositivo altri Paesi hanno già richiesto dei modelli simili, che richiamano nella tecnologia e nella parte artistica l’originale.
A spiegarlo è stato l’ideatore dell’Albero, Marco Balich, nel corso della conferenza stampa tenuta a Expo per celebrare il successo dell’opera e del suo futuro.
Alla vigilia della cerimonia di chiusura del 30 ottobre intanto avverrà il passaggio di testimone; il prossimo Expo,infatti, si terrà nel 2017 a Astana.
|