Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Skal International e Fijet Italia insieme a Rho Expo Fiera di Milano di Anna Maria Massaro 12 ottobre 2015
L’iniziativa è di Toti Piscopo e Giacomo Glaviano, rispettivamente presidenti nazionali di Skal e Fijet, i quali hanno programmato dal 18 al 20 ottobre una tre giorni di visite ai padiglioni più interessanti della Fiera prima della chiusura di fine ottobre.
Quest’anno l’estate si è chiusa con un aumento del 3% degli arrivi di turisti stranieri rispetto al 2014, con una prevalenza di americani, tedeschi ed inglesi richiamati anche dall’Expo.
In Italia il prossimo anno sono previsti arrivi internazionali di crescita del 3,5%; si tratta di dati incoraggianti che testimoniano con soddisfazione il costante alto gradimento da parte dei turisti stranieri per il nostro Paese, dati che per essere mantenuti richiedono una fondamentale interazione tra i vari settori del turismo improntata sull’innovazione nell’erogazione dei servizi e dei prodotti turistici.
A Rho Expo Fiera domenica verrà effettuata una visita notturna della delegazione con particolare riferimento all’albero della vita illuminato, ove si assisterà a spettacoli, suoni e giochi d’acqua.
All’interno dell’area espositiva si effettueranno vari incontri promozionali mirati ad incrementare i flussi turistici.
Skĺl è un organizzazione professionale di “Leaders” nel Turismo in tutto il mondo che promuovono il settore e l’amicizia globale. E’ l’unico gruppo internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria, del turismo e dei viaggi. E’ aperta a dirigenti e responsabili nelle varie attività del turismo operativo, promozionale, marketing, in specifiche attività dei viaggi e del turismo
La Fijet, federazione internazionale dei giornalisti e scrittori di turismo, è stata fondata a Parigi nel 1954 e conta oltre 2500 membri di 50 Paesi nei cinque Continenti. La Federazione Mondiale oltre a fornire e divulgare informazioni di carattere turistico intraprende iniziative tendenti a sviluppare una coscienza turistica nazionale e internazionale per incrementare il turismo e rafforzare la pace fra i popoli.
|