FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2015


Festival del Cinema di Venezia. Presentato dall’Enit un video ambientato in Italia per fare venire la voglia di partire

di Giacomo Glaviano 10 settembre 2015

L’Italia dei grandi film girati negli ultimi anni, da The Tourist a Il talento di Mr. Ripley, diventa il modo migliore per promuovere il Belpaese.



Attraverso internet il video sarà distribuito in tutte quelle occasioni in cui Enit sarà presente per favorire l’incremento del turismo in Italia, come fiere, eventi culturali, roadshow, manifestazioni sportive. Sarà disponibile nella versione di 4 minuti e di 60 secondi e, dalla settimana prossima, da versioni più brevi montate per la diffusione in rete.

"Non volevamo - spiega il commissario straordinario dell’Enit Cristiano Radaelli - fare la solita video-cartolina dell’Italia ma trasmettere a chi ci guarda idee per viaggiare e soprattutto emozioni. L’idea è stata quella di un video, indirizzato al mercato internazionale ma anche ai nostri connazionali, che faccia appassionare e faccia venire la voglia di partire e di "girare il proprio film" grazie alle scene di 9 grandi pellicole ambientante nella nostra bellissima terra. Legare in un video cinema e luoghi d’Italia può rappresentare, pertanto, un valido strumento di promozione del brand Italia, facendo leva su un linguaggio semplice, immediato, globale, pervasivo”. 
  
Ecco dunque che Matt Damon, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Russell Crowe, Jude Law, Roberto Benigni, Gwyneth Paltrow, Monica Bellucci, Giancarlo Giannini diventano testimonial dell’Italia per un pubblico internazionale e non solo. Tra l’altro, alcuni di questi film hanno già contribuito, in passato e anche recentemente, ad incrementare i flussi turistici esteri verso mete nazionali.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM