Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Cinque isole siciliane Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana dal 25 agosto prossimo saranno protagoniste di “Pescebello” per promuovere la pesca e la marineria locale di Giacomo Glaviano 29 luglio 2015
Lo spettatore nell’arco di una giornata verrà coinvolto, con i suoi cinque sensi, nel mare e nel suo meraviglioso mondo attraverso showcooking e degustazioni.
La manifestazione inizia il 25 agosto a Ustica, in occasione della Festa del patrono, San Bartolomeo; tappe a Pantelleria nei giorni 30 e 31 agosto dove è in programma la Regata velica; il 4 settembre a Lipari per “Cucina nella contrada”, il 7 settembre a Salina per la “Festa degli eoliani” e infine il 13 settembre a Favignana, in occasione della Festa del Patrono il SS. Crocifisso.
L’obiettivo principale è di attuare il Piano di Sviluppo Locale in modo da rafforzare la competitività delle zone di pesca, ristrutturare e orientare le attività economiche, promuovendo pescaturismo e ittiturismo senza determinare un aumento dello sforzo di pesca.
Si mira a realizzare un percorso di sviluppo per trasformare le coste che fanno parte del partenariato in un territorio d’eccellenza, in grado di proporre, ad una sempre più ampia tipologia di utenza, una offerta turistica destagionalizzata e di qualità, capace di integrare nel flusso turistico anche altri prodotti e servizi che caratterizzano i luoghi.
|