Volley internazionale femminile. La Sicilia e Catania portano fortuna alla squadra brasiliana
di Turi Dimino 23 luglio 2015
Si sono conclusi i tre giorni di Volley internazionale, del “World Grand Prix“. La Sicilia e Catania sono riusciti ad organizzare un grande evento del Volley mondiale che conta, ospitando, ai piedi del vulcano più alto e più attivo d’Europa, le squadre della Russia, del Belgio, del Brasile e dell’Italia.
Al torneo internazionale “World Grand Prix” partecipano, le squadre di: Italia, Belgio, Brasile, Cina, Repubblica Domenicana, Germania, Giappone, Russia, Serbia, Thailandia, Turchia e Stati Uniti.
La scelta della Sicilia, per disputare il torneo di Volley mondiale, è stata positiva e non solo per la promozione turistica ma anche per il grande spettacolo e partecipazione di pubblico, il quale sperava che la squadra, del cuore, vincesse tutte le partite, ed in particolare la partita clou in calendario, che vedeva opposti la squadra italiana e quella brasiliana; quest’ultima ha avuto la meglio, principalmente in difesa, mentre la squadra italiana è scesa in campo timida e con poca grinta.
Il tecnico brasiliano, Josè Roberto Lages Guinàres, ha saputo mettere in campo una squadra capace di fare grandi recuperi e battute micidiali che gli hanno permesso di vincere tutti i tre set.
La squadra Italiana, guidata dal tecnico Marco Bonitta, anche se ha combattuto su ogni palla, è scesa in campo con poca grinta e non ha saputo finalizzare molte giocate facili, che si infrangevano nel forte muro delle giovanissime atlete verde-oro.
La squadra di Volley brasiliana vincendo l’ultima partita del torneo “World Grand Prix” di Volley, ha conquistato il numeroso, colorito ed allegro pubblico del PalaCatania. Il tecnico italiano, Marco Bonitta e tutta la squadra di Volley italiana si sono congedati dal numeroso pubblico del PalaCatania con l’auspicio di essere vincenti alle prossime olimpiadi, di Rio de Janeiro, del 2016.