Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Aeroporto di Catania. Comuni Amici protagonisti di ‘Norma’, il nuovo polo delle eccellenze enogastronomiche di Silvia Novelli 22 luglio 2015
Grande successo per i Comuni Amici all’inaugurazione di “Norma”, il nuovo polo delle eccellenze enogastronomiche dell’Aeroporto di Catania. Comuni Amici, da domenica, è presente all’interno di Norma con un corner e uno spazio espositivo.
Il concept di “Norma” prevede, all’interno di un grande spazio del vecchio padiglione dell’aeroporto completamente ristrutturato, un polo di degustazione e vendita delle eccellenze siciliane, ma anche spazio espositivo, sale conferenze, cucina attrezzata per scuola di cucina e showcooking.
Tale spazio è direttamente collegato agli arrivi/partenze e permetterà ai turisti di avere una completa scelta di prodotti enogastronomici da poter comperare e trasportare senza necessità di passare dai controlli.
L’idea di Comuni Amici si è sposata perfettamente con tale iniziativa ed è per questo che all’interno dell’Isola del Gusto è presente l’Isola che c’è di Comuni Amici. Lo spazio espositivo/commerciale che gestiremo servirà a promuovere e vendere i prodotti dei territori dei Comuni Amici contestualizzandoli e promuovendo i territori partendo proprio dai loro sapori. Tale spazio verrà sfruttato per promuovere le manifestazioni dei Comuni Amici, gli eventi e i territori. Comuni Amici è la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli, Pachino, Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo. Nata nel 2014, l’idea muove dalla voglia di rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo.
|