Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Comuni Amici protagonisti di ‘Norma’, il nuovo polo delle eccellenze enogastronomiche dell’Aeroporto di Catania di Giacomo Glaviano 16 luglio 2015
Da domenica 19 luglio Comuni Amici sarà presente con un corner e uno spazio espositivo presso l’Aeroporto di Catania all’interno del polo delle eccellenze enogastronomiche “Norma” che sarà inaugurato la stessa domenica alle 19.30.
Il concept di “Norma” prevede all’interno di un grande spazio del vecchio padiglione dell’aeroporto completamente ristrutturato, un polo di degustazione e vendita delle eccellenze siciliane, ma anche spazio espositivo, sale conferenze, cucina attrezzata per scuola di cucina e showcooking.
Tale spazio è direttamente collegato agli arrivi/partenze e permetterà ai turisti di avere una completa scelta di prodotti enogastronomici da poter comperare e trasportare senza necessità di passare dai controlli.
L’idea di Comuni Amici si sposa perfettamente con tale iniziativa ed è per questo che all’interno dell’Isola del Gusto sarà presente e sarà protagonista l’Isola che c’è di Comuni Amici. Lo spazio espositivo/commerciale che gestiremo servirà a promuovere e vendere i prodotti dei territori dei Comuni Amici contestualizzandoli e promuovendo i territori partendo proprio dai loro sapori. Tale spazio verrà sfruttato per promuovere le manifestazioni dei Comuni Amici, gli eventi e i territori.
Comuni Amici è la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli, Pachino, Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo.
Nata nel 2014, l’idea muove dalla voglia di rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo.
|