Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Iniziata ufficialmente la IV edizione della “Settimana Russa in Sicilia”, appuntamento ormai irrinunciabile dell’estate agrigentina di Anna Maria Massaro 04 luglio 2015
Per 13 giorni circa 150 artisti russi "invaderanno" tutta l’Isola e la Provincia di Agrigento con canti, balli, sfilate ed esibizioni. Gli appuntamenti illustrati in una conferenza stampa dal Sindaco Di Paola, dagli assessori allo spettacolo e sport Monte ed Emmi. Gli ospiti sono stati accolti dal presidente nazionale della Fijet Italia Giacomo Glaviano
. L’organizzatore Criistian Vassallo e l’art director Irina Kuleva hanno allestito il programma di eventi molto ricco, che coinvolgerà diversi paesi della provincia. Prevista pure l’elezione di Miss Russia in Sicilia presso il Residence Torre Macauda di Sciacca.
La Settimana Russa è organizzata dall’associazione culturale “Dietro le quinte”. Coinvolti 130 gli artisti provenienti dalla regione di Perm in uno spettacolo in cui si mettono in mostra diverse arti e specialità come teatro di moda, danza, ginnastica artistica, canto e sport.
Novità di quest’anno la presenza dello sport. Infatti una scuola di tennis, la Sport Hall di Perm si è unita alla carovana russa aggiungendo un ulteriore tassello a questo importante evento intercomunitario. Quindi uno spazio è stato dedicato al campionato di giovani Tennisti Russia / Italia a Sciacca con gemellaggio tra una scuola tennis di Sciacca e la delegazione russa.
Durante il soggiorno in Sicilia i gruppi visiteranno come da tradizione la Valle dei Templi, e Aragona dove, dopo una breve sfilata, si esibiranno in Piazza Umberto.
|