Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Castelvetrano. Concorso Interprovinciale di cucina nella dieta mediterranea di Anna Maria Massaro 24 aprile 2015
Con la premiazione degli allievi di cinque istituti professionali di stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera si è concluso a Castelvetrano il 1° concorso interprovinciale di cucina organizzato dal “Virgilio Titone”.
Nel concorso denominato “COLORI, PROFUMI E SAPORI NELLA DIETA MEDITERRANEA” con la preparazione di elaborati di cucina si è confrontato un team di studenti che come obiettivo oltre al sano spirito della gara hanno rivolto particolare attenzione al territorio e ai valori che esso porta con sé.
Al primo posto “ex equo” si è classificato il tandem Giuseppe Palminteri-Salvatore Di Giovanni dell’Ipseoa “Virgilio Titone” di Castelvetrano, e Ignazio Clemenza del “Francesco Ferrara”di Mazara del Vallo. Ex equo anche per il secondo posto conquistato dagli allievi Sara Maggiore e Irene Guarino dell’Istituto Giuseppe Molinari di Sciacca e da Eleonora Pecoraro e Martina Rosato del Don Calogero Di Vincenti di Bisacquino. Terzo posto per Emanuele Trapani dell’Ipseoa Florio della Città di Trapani.
Al Concorso riservato agli alunni del III, IV e V anno del corso Lab. dei servizi enogastronomici - settore cucina” hanno partecipato Emanuele Trapani, Sara Maggiore e Guarino Irene, Donato Bologna e Giovanni Garufi, Leonardo Sapienza e Valentino Di Paola Ficarella, Ignazio Clemenza, Eleonora Pecoraro e Martina Rosato, Giuseppe Palminteri e Salvatore Bongiovanni, i quali hanno confermato la loro professionalità acquisita nel corso degli anni sotto la guida di docenti “esperti” nel campo della enogastronomia.
Sempre nel corso della giornata ha avuto luogo pure il 2° concorso interno “Fun cocktails competition” che ha visto a confronto ben 22 allievi dell’Istituto “Virgilio Titone”. A conclusione dell’evento ha espresso viva soddisfazione la preside dell’Ipseos di Castelvetrano-Selinunte prof.ssa Monteleone.
|