FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2015


Trapani. E’ nato il Gruppo di lavoro in materia di turismo

di Pasqua Maria Fumera 22 aprile 2015

Su iniziativa del sindaco di Trapani Vito Damiano è nato nella città il "Gruppo di lavoro in materia di turismo"



Ne fanno parte l’assessore al ramo Caterina Bulgarella, il segretario generale dell’ente Raimondo Liotta e tutti i dirigenti comunali.

L’organismo si riunirà a cadenza quindicinale e rappresenterà la sede operativa per la realizzazione ed il coordinamento di azioni strategiche ed operative atte a far si che il patrimonio di attrazione che Trapani offre ai flussi turistici mantenga, anzi accresca, lo standard di interesse raggiunto ed anche per il superamento delle criticità.

Il gruppo di lavoro esaminerà le istanze e le proposte che perverranno dal territorio e soprattutto dagli imprenditori del settore turistico e potrà fissare riunioni aperte alla partecipazione degli operatori e delle associazioni di promozione turistica.

Tutte le novità verranno presentate sabato 18 aprile, presso l’ex aula consiliare di Palazzo D’Alì, nel corso della conferenza stampa in cui verrà presentato

Il piano strategico del "prodotto turistico Trapani" è stato presentato a Palazzo D’Alì nel corso di una conferenza stampa.

"Il sistema turistico - ha affermato il sindaco Damiano - data l’importanza che riveste per il nostro territorio, richiede un Piano specifico che coordini e gestisca lo sviluppo del comparto nel medio e lungo termine, ottimizzando gli strumenti di programmazione già esistenti. Da qui la decisione di predisporre le linee guida del modello organizzativo e di marketing per il settore turistico, che metterà a sistema le imprese del territorio".

Il piano non solo rappresenta una "visione di futuro" con obiettivi precisi e risultati attesi, ma indica anche e soprattutto le azioni che l’amministrazione, di concerto con gli attori del comparto, porrà in essere per lo sviluppo del turismo. In primis, la costituzione di un’associazione tra tutti gli operatori privati e pubblici del settore turistico. 


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM