Premio Zvezda Travel 2015 assegnato all’Italia
di Giacomo Glaviano 15 marzo 2015
L’Italia si è aggiudicato il Premio “Zvezda Travel.ru”, il principale portale turistico russo che registra quasi 2 milioni di utenti al mese, mentre Milano è stata eletta quale migliore Città dello Shopping (secondo il 40,7% dei votanti).
La cerimonia di premiazione della dodicesima edizione si svolgerà a Mosca il 18 marzo prossimo, nell’ambito della Mitt. Ritireranno la statuetta a forma di stella il direttore Enit per l’area russa, Domenico Di Salvo; il direttore centrale Attività Produttive e Marketing Territoriale Settore Politiche del Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Milano Sergio Daneluzzi; e il direttore centrale Turismo e Marketing del Comune di Milano, Pollio Salimbeni.
I riconoscimenti turistici, premi storici della Russia, suddivisi in 71 categorie, vengono assegnati sin dal 2003; sono gli unici e si caratterizzano anche come ricerca di mercato ed inchiesta sociologica. Vi hanno partecipato oltre 1100 candidati tra destinazioni turistiche, strutture ricettive e compagnie del settore ospitalità.