Prima mondiale macchine da corsa sul ghiaccio della Val Senales di Merano
di Pasqua Maria Fumera 23 febbraio 2015
L’ufficio Turistico della Val Senales e l’Opel Motorsports, in collaborazione con la Val Senales Cable Car, organizzano una prima mondiale di macchine da corsa “purosangue”.
L’appuntamento è per sabato 7 marzo 2015 sul ghiacciaio Schnalstal della Val Senales di Merano, dove si confronteranno interessanti macchine da corsa alla prima mondiale, top tecnologia sulla cima delle montagne (3.500m), dove tecnologia e natura si incontrano al più alto livello.
Il trasporto della Opel Astra OPC con una gondola a oltre 3.200 metri sul livello del mare è una sfida logistica. E’ uno spettacolo da non perdere. Nella circostanza, accanto alla stazione a valle, verrà presentata la Porsche Cayman S.
Thorsten Willems , direttore della squadra WS corsa, darà il benvenuto agli ospiti offrendo un aperitivo italiano sulla terrazza del ghiacciaio dell’Albergo Grawand. Dopo la conferenza stampa e le foto di rito con Volker Strycek (Direttore della Opel Performance e Auto e Motor Sport), Thorsten Willems e Fritz Rabenstein della WS Racing ; Alexander Rainer, presidente della Ufficio Turistico e Elmar Pichler responsabile della CEO - funivia ci si ritrova tutti a pranzo.
Attività in Val Senales - Alto Adige : dalla dinamica vacanza sugli sci fino al rilassante silenzio invernale
Il comprensorio sciistico altoatesino offre da ottobre all’inizio di maggio le migliori condizioni per sci, snowboard e fondo. Una vacanza in Val Senales non è solo sci, grazie a una pista per slittini e una di ghiaccio naturale per chi ama la tranquillità e il silenzio dell’Alto Adige con una passeggiata invernale nei boschi della Val Senales oppure un giro con le racchette.