Kit del turista. Per il lancio le poste italiane scelgono Matera
di Giacomo Glaviano 26 aprile 2014
Poste Italiane ha scelto Matera per il lancio del ‘Kit del Turista’, iniziativa che punta a valorizzare il ‘Made in Italy” creando nuove sinergie nei servizi turistici. Si tratta di una soluzione integrata di servizi che accompagna il visitatore nella sua esperienza di viaggio, prima, durante e dopo la sua permanenza.
Il ‘Kit’ offre coupon per l’ingresso nei musei e nei siti culturali, una card per usufruire di sconti su alberghi, ristoranti e l’acquisto di prodotti locali, un voucher promozionale valido per una spedizione e la possibilità di scaricare un’App per rinviare cartoline personalizzate direttamente dal telefonino.
Inoltre, tornati a casa si potrà acquistare online, su un sito dedicato, gli oggetti e i prodotti tipici apprezzati durante il viaggio.
Adesso i turisti che si recheranno a Matera potranno acquistare il ‘Kit del Turista’ al prezzo promozionale di 21,50 euro, usufruendo di tutti i vantaggi che permettono di scoprire gli aspetti più interessanti della città.
Poste Italiane ha coinvolto nel progetto anche l’Associazione dei Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, che si occupa delle funzioni di programmazione, coordinamento e realizzazione di attività dirette alla protezione e alla valorizzazione dei beni naturali e culturali.