Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2014
Lo sceicco Hamed Bin Al Hamed in visita alla Perla Jonica di Capomulini di Elena Costa 10 ottobre 2014
Il 15 ottobre prossimo apriranno i cantieri per il restyling del complesso Hilton della Perla Jonica che si chiamerà Capomulini Hilton Congress e sarà lanciato in tutto il mondo come Porto Rotondo in Sardegna o come le terme di Saturnia in Maremma.
“Diventerà uno dei resort più belli del Mediterraneo”: la promessa è dello sceicco Hamed bin Al Hamed della famiglia reale di Abu Dhabi in visita alla Perla Jonica di Capomulini, acquistata ai primi di agosto dopo 4 anni e mezzo di trattative. Il principe emiratino all’aeroporto di Fontanarossa è stato accolto dall’amministratore delegato della Item Salvo La Mantia, il manager catanese che ha condotto in porto l’operazione Perla Jonica, e con lui c’era l’avvocato Aldo Lazzaro, suo consulente legale (come sapete la «Item» è al 100% dello sceicco). Quindi si è diretto all’Ufficio stranieri per rinnovare il permesso di soggiorno che gli è stato accordato in quanto ha la cittadinanza onoraria di San Gregorio. Subito dopo un piccolo corteo scortato da auto e moto di polizia e carabinieri si è diretto nella splendida frazione di Acireale, ad appena un paio di chilometri da Acitrezza.
Il principe è rimasto “estasiato” della Perla Jonica, e nella circostanza ha dato disposizione che fossero realizzate due suite di estremo lusso con giardino privato. Ha chiesto, inoltre, che tutte le case private lungo la costa di Capomulini , a sue spese, siano dipinte dello stesso colore.
Lo sceicco tornerà in Sicilia a novembre per incontrare un gruppo di imprenditori del settore turistico.
|