FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2014


Nuovo Piano Nazionale Aeroporti approvato dal Consiglio dei Ministri

di Giacomo Glaviano 05 ottobre 2014

Sono undici gli aeroporti strategici e ventisei gli scali di interesse nazionale previsti nel nuovo Piano predisposto dal ministro dei Trasporti Maurizio Lupi diviso in dieci bacini di traffico omogenei. In ciascun bacino è stato identificato un aeroporto strategico (con l’eccezione del bacino Centro-Nord che ne ha due: Bologna e Pisa/Firenze).


Nel dettaglio, nel bacino del Nord-Ovest l’aeroporto strategico è Milano-Malpensa; sono di interesse nazionale Milano Linate, Torino, Bergamo, Genova, Brescia e Cuneo.
Nel bacino Nord-Est è strategico lo scalo di Venezia; di interesse nazionale Verona, Treviso e Trieste.
Nel Centro-Nord strategici sono Bologna e Pisa/Firenze (a condizione che le toscane realizzino una gestione unica), mentre di interesse nazionale sono Rimini, Parma e Ancona.

Nel Centro Italia Roma Fiumicino è strategico, mentre Roma Ciampino, Perugia e Pescara sono di interesse nazionale.
Per la Campania strategico è Napoli, mentre di interesse nazionale è Salerno.
Nel bacino di traffico Mediterraneo/Adriatico è strategico Bari, sono di interesse nazionale Brindisi e Taranto.
Nel bacino Calabria è strategico lo scalo di Lamezia, sono di interesse nazionale Reggio Calabria e Crotone.

Nella Sicilia Orientale di interesse strategico è Catania, mentre Comiso è di interesse nazionale. Nella Sicilia Occidentale Palermo è quello strategico, Trapani, Pantelleria e Lampedusa sono considerati di interesse nazionale. In Sardegna è strategico lo scalo di Cagliari e sono di interesse nazionale quelli di Olbia e Alghero.
 
 


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM