Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2014
Salone Internazionale del Turismo di Malaga di Anna Maria Massaro 16 maggio 2014
Numerosi professionisti del turismo di tutto il mondo ogni anno si danno appuntamento nel Palazzo di Congressi della Costa del Sol in Torremolinos (Malaga) Spagna per partecipare alla “vetrina” di EUROAL, il Salone Internazionale di Turismo, Arte e Cultura dell’America Latina e l’Europa, scenario di incontro di commercio e convivenza interattiva di tutta l’offerta turistica internazionale, ponte tra le Culture e opportunità tra offerenti e querelanti specializzati per l’avvio di nuovi commerci e scambi commerciali.
Il Workshop di EUROAL in calendario dal 3 al 5 giugno prossimi si configura come un’eccellente opportunità per intraprendere nuovi contatti ed alleanze commerciali con operatori turistici di tutto il mondo ed assistere alla presentazione di Destini e Prodotti Turistici, Corsi di Formazione, Conferenze e Tavole Rotonde attraverso le Istituzioni Ufficiali Turistiche ed Uffici di Turismo, Professionisti Indipendenti, Studenti di Turismo ed un ampio spiegamento di Mezzi di Comunicazione che coprono tutto quello che accade in tempo reale durante l’evento e la diffusione posteriore all’evento. L’attività professionale si completa con un’ampia varietà di attività culturali: storia, folklore, gastronomia, dimostrazioni di artigianato, visite a posti emblematici, eventi sociali, concorsi, viaggi dove tutti i professionisti hanno attivamente l’opportunità di interagire, personalizzando le relazioni professionali. Ad aprire la cerimonia della 9^ Edizione del Salone Internazionale del Turismo al Palazzo dei Congressi di Torremolinos sarà il giordano Taleb Rifai, segretario generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT). Nella circostanza davanti ai convenuti Taleb commemorerà i 35 anni dell’accordo avvenuto nel settembre del 1979 allorquando venne istituita la “Giornata Mondiale del Turismo”. Moderatore della tavola rotonda il vicepresidente di Exceltur, José Luis Zoreda il quale introdurrà i lavori sulle “sfide competitive del settore turistico andaluso” che si attendono nei prossimi anni.
Anche la FIJET (Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo) presieduta dal tunisino Tijani Haddad sarà presente al salone internazionale del turismo di Torremolinos, avendo organizzato una riunione ad ok dell’intero consiglio direttivo mondiale che verrà accolto dallo spagnolo Miguel Angel Garcia Brera, già vicepresidente della Fijet, attuale presidente della Fijet della Spagna.
Va ricordato, infine, che le Poste hanno emesso un timbro commemorativo da utilizzare durante i tre giorni dell’appuntamento per ricordare che il turismo deve essere la prima industria del mondo.
|