Egitto +140% di italiani ad aprile. Partita la campagna promozionale
di Giacomo Glaviano 29 maggio 2017
Per rilanciare l’Egitto come destinazione turistica per il mercato italiano e’ partita con questo obiettivo la campagna promozionale sia in TV che sul web dell’Ente del Turismo egiziano in Italia. Nel dettaglio, la campagna TV riguardera’ le principali reti televisive per tre settimane, inoltre sara’ presente sul web per 4 settimane a cominciare da lunedì 5 giugno.
Il progetto, realizzato da JWT, propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attivita’ più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunita’ di relax e divertimento offerte dalle localita’ egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in citta’. In altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. La campagna ritrae infatti tutte le localita’ più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.
Nell’illustrare il progetto, il direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad F. Abdallah, ha dichiarato: “Obiettivo di questa attivita’ promozionale e’ incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze estive e sostenere gli operatori turistici. Recentemente, sono stati introdotti nuovi collegamenti per il Mar Rosso dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Bari. I dati recenti confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni piu’ frequentate “Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”.
I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto e’ in crescita: a febbraio e’ stato registrato un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2016, a marzo l’Egitto ha accolto il 74.6% di turisti in più provenienti dall’Italia rispetto a marzo 2016. Anche ad aprile il trend si conferma positivo, con un incremento del 140,1% paragonato allo stesso mese del 2016.