La Calabria a New York per presentare brand ’Rosso Calabria’
Laura Piscopo 30 gennaio 2017
Dopo essere stata inserita dal New York Times nella lista dei 52 luoghi al mondo da visitare nel 2017, la Calabria (unica localita’italiana della classifica), e’ nella Grande Mela per presentare ’Rosso Calabria’ al New York Times Travel Show. Il brand rappresenta l’offerta enogastronomica, turistica e culturale della regione.
"New York e’ il punto di partenza per offrire al mondo un’immagine della Calabria pi? autentica, una terra ancora da scoprire, con 800 km di coste nel cuore del Mediterraneo, dove il sapore del cibo racconta una storia antica pi? di duemila anni", ha spiegato Angela Vatrano, del Dipartimento Turismo della Regione Calabria.
Alla kermesse newyorkese hanno partecipato anche gli chef Antonio Abruzzino e Caterina Ceraudo, protagonisti dell’articolo del Nyt, raccontando la loro filosofia creativa, tesa alla valorizzazione dell’immenso patrimonio di sapori e materie prime locali.
"Viviamo un emozione unica a rappresentare qui la nostra regione e l’Italia. E’ un piacere sapere che la nostra cucina spontanea e genuina sia gradita cos? tanto dal pubblico americano".
Ospite d’onore della Regione la chef e ristoratrice Lidia Bastianich: "I sapori della Calabria sono cosi’genuini che regalano al palato un sensazione di tradizione unica nel suo genere - ha detto - La loro genuinita’oggi avanguardia culinaria".