Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2016
Industria audiovisiva fondamentale per la promozione del territorio di Vitalba Rizzuto 24 ottobre 2016
Si svolto a Roma il training promosso da Italian Film Commission, Associazione di Coordinamento Nazionale delle Film Commission Italiane legata al Convention Bureau Italia.
Al panel Nuove strategie per la promozione del territorio attraverso laudiovisivo (audience development e audience measurement) ha apportato il proprio contributo Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia, in qualit di rappresentante del principale raggruppamento di operatori della Meeting Industry nazionale, la cui mission quella di promuovere la destinazione Italia sui mercati internazionali.
Nel corso del suo intervento Ferrari ha sottolineato come l’industria audiovisiva sia un importante strumento di promozione del territorio e quanto la produzione di un film possa portare beneficio ad una destinazione sia in termini di visibilit della stessa che in termini di impatto economico al momento delle riprese.
Il protocollo stipulato con IFC consente gi al CBI di utilizzare parte del loro materiale audio-video per le attivit di promozione. Infatti in occasione di questo evento sono state gettate basi pi concrete per approfondire le modalit di collaborazione dei due soggetti al fine di massimizzare lefficacia nella promozione territoriale.
Durante lincontro stata pi volte ribadita limportanza della sinergia tra lindustria audiovisiva e quella del turismo, sottolineando i numerosi benefici che possono derivare da una stretta collaborazione tra le parti.
Presente pure Gianni Bastianelli, direttore esecutivo di Enit, il quale ha posto l’accento sulla promozione territoriale.
|