Dopo gli attentati Parigi rilancia la sua immagine turistica con un film
di Giovanna Schimmenti 20 settembre 2016
Per rilanciare il turismo dopo gli attentati del 13 novembre la Città di Parigi ha deciso di realizzare un film promozionale realizzato da Jalil Lespert.
Il video mette in luce i punti di forza e il dinamismo della capitale, attraverso una serie di ritratti di parigini e turisti. Verrà presentato presentato giovedì 22 settembre, dal sindaco Anne Hidalgo, prima della sua diffusione in Francia e al livello internazionale.
Come è noto Parigi resta la prima destinazione turistica al mondo, grazie al settore turistico che rappresenta oltre il 13% del Pil della città e 500.000 posti di lavoro su scala regionale.
Dagli attentati del novembre 2015, tuttavia, il tasso di frequentazione è fortemente arretrato. Lo Stato francese, il comune e i principali attori economici parigini hanno quindi deciso di unire le forze per l’elaborazione di un piano da 2 milioni di euro per il rilancio del turismo.