Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2016
BIT di MILANO, edizione 2017 di Giacomo Glaviano 14 giugno 2016
Dopo un decennio la Borsa Internazionale del Turismo di Milano dal prossimo anno tornerà in città con una nuova immagine pubblicitaria, nuovo logo e l’aggiunta di percorsi di Enogastronomia, Wedding e Digital.
Sarà una edizione innovative preparata per operatori e viaggiatori italiani e internazionali, a da calendario e sede: dal 2 al 4 aprile tra Fieramilanocity al Portello e l’attiguo Mico, su una superficie del 50% superiore a quella utilizzata l’anno scorso.
Alle quattro aree Leisure, Luxury, MICE e Sport (quest’ultima - estesa da uno a tre giorni) si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad altrettanti segmenti in forte crescita: l’Enogastronomia, eccellenza italiana per antonomasia, il Wedding, che vede il nostro Paese spiccare tra le mete più desiderate al mondo, e il Digital, un universo in continua evoluzione.
"Con questa edizione - spiega l’ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni - imprimiamo una decisa svolta al percorso evolutivo di Bit. Gli ultimi anni sono stati soprattutto l’occasione per ascoltare le esigenze dei mercati. Oggi questo patrimonio di informazioni si trasforma in risposte concrete ed efficaci".
Inoltre, Bit conferma l’investimento sugli hosted buyer e rinnova la piattaforma proprietaria di Fiera Milano EMP uno dei motori di matching tra domanda e offerta più puntuali di tutto il settore fieristico, che a Bit 2016 ha consentito di organizzare oltre 16 mila appuntamenti.
Completerà la parte espositiva, un ricco programma di convegni, nuovi momenti di approfondimento di taglio pratico, e altre iniziative, ancora top secret, per coinvolgere i viaggiatori, in particolare nell’area Sport che si confermerà sempre più "da vivere.
|