FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2016


ITE di Hong Kong, fiera internazionale del turismo

di Iolanda Glaviano 11 giugno 2016

L’Enit dal 16 al 19 giugno prossimi non mancherà all’ ITE di Hong Kong, la principale fiera internazionale del turismo, opportunità irrinunciabile visto che la Cina è divenuta in pochi anni il quinto mercato incoming dell’Italia, destinata a crescere ulteriormente nei prossimi anni.



Hong Kong gode alte posizioni in numerose classifiche internazionali: in riferimento al turismo, i suoi 7,2 milioni di cittadini possono visitare 140 destinazioni senza Visa e nel 2014 hanno speso 22,8 miliardi di dollari in viaggi internazionali. La "city cinese" si posiziona al 4° posto nell’area asiatica di turismo outbound, con oltre 86 milioni di viaggi all’estero.
L’edizione 2015 dell’ITE ha visto la partecipazione di 50 Paesi e oltre 607 espositori provenienti da tutto il mondo di cui l’85% provenienti dall’estero;11874 buyer e 78611 visitatori.

“La Cina rappresenta oggi il centro del mondo, è un grande Paese che ha molte affinità con il nostro stile di vita - commenta la presidente di Enit, Evelina Christillin - è un mercato potenziale enorme che, a seconda delle stime, varia dagli 80 ai 150 milioni di nuovi turisti in Europa nei prossimi 15 anni. Metà di loro ambisce a vedere, prima di ogni altro Paese, l’Italia che rappresenta una meta desiderata, ricca di fascino ed appeal, come testimonia il flusso crescente di ospiti che ogni anno fanno tappa nelle città d’arte (in particolare Roma, Firenze, Venezia e Milano) e si lasciano coinvolgere dall’Italian way of life, dai prodotti dell’alta moda, dall’eccellenza e dal gusto del bello che permeano l’esperienza del viaggio nelle nostre Regioni”.

“Il nostro obiettivo - aggiunge il consigliere delegato di Enit, Fabio Maria Lazzerini - è intercettare un numero maggiore di visitatori da questo grande mercato che in cifre significa una spesa all’estero  nel 2014 pari a 164,9 miliardi di dollari, con un incremento di oltre il 28% rispetto all’anno precedente, secondo gli ultimi dati Unwto, e di dare sia una visibilità elevatissima che un ritorno commerciale alle Regioni che stanno dando fiducia all’Enit”.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM