Borse del Turismo di Padova e Paestum. La Sicilia ufficializza la sua presenza
di Giacomo Glaviano 07 agosto 2015
Due importanti appuntamenti sono in calendario nei mesi di settembre e novembre prossimi per favorire la promo commercializzazione turistica della Sicilia in Italia e nel mondo.
A tal proposito la Regione Sicilia ha ufficializzato la sua presenza al WTE World Tourism Expo, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Patrimonio Unesco, che si terrà a Padova dal 18 al 20 settembre e alla BMTA Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 29 ottobre al 1 novembre 2015.
In conformità a quanto previsto dal “Piano Regionale di Propaganda Turistica 2015” e dal Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013 gli operatori interessati dovranno presentare istanza di partecipazione, ovvero la scheda “allegato A”, rispettivamente per Padova e Paestum, corredata di firma, data e copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell’impresa, via e-mail ad ccreditifiereturismo@regione.sicilia.it, entro e non oltre il 18 agosto 2015 alle 12.
Qualora le richieste di partecipazione dovessero essere di numero superiore rispetto a quelle ammissibili, si procederà ad una selezione seguendo l’ordine cronologico di ricezione.
Possono partecipare tour operator ed agenzie di viaggio, strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, distretti turistici, associazioni di categoria, consorzi turistici, vettori e parchi divertimento.
Per le strutture ricettive l’accredito sarà subordinato alla “avvenuta comunicazione telematica, alla data dell’avviso, di fornitura, ai fini ISTAT, dei dati relativi alla capacità ricettiva e alla movimentazione turistica giornaliera e per le Agenzie di viaggio e i Tour operator, alla verifica del pagamento della tassa annuale di concessione governativa.