Firmato accordo tra Made in Uvet e Consorzio Franciacorta
di Toti Piscopo 13 aprile 2015
Con l’obiettivo comune di sviluppare insieme travel experiences durante l’Esposizione Universale 2015 è stata firmato un accordo di collaborazione tra Made in Uvet, il brand incoming del Gruppo Uvet e il Consorzio Franciacorta.
In questo modo, durante i sei mesi di Expo 2015, Made in Uvet proporrà una serie di pacchetti con percorsi tematici dedicati alla visita dei vigneti, degli uliveti, delle bellezze artistiche fino alla tradizioni gastronomiche, passando per lezioni di cucina fino alle degustazioni delle specialità di lago. I turisti avranno la possibilità di osservare il metodo di produzione partendo dalla visita en plain air dei vigneti fino alla degustazione dei vini nella cantina. Si potranno ammirare le bellezze del territorio con escursioni guidate nelle abbazie e nei monasteri, sul Lago d’Iseo, i sentieri percorribili a piedi o in bicicletta. Tutti i pacchetti, legati ai biglietti per l’Esposizione Universale, sono disponibili sul sito madeinuvet.com.
“Expo Milano 2015 è una vetrina eccezionale per la Franciacorta - commenta Maurizio Zanella presidente del Consorzio Franciacorta - e dalla collaborazione con Expo Milano 2015, di cui siamo Official Sparkling Wine Sponsor, non solo ci aspettiamo visibilità per il prodotto che sarà offerto durante le cerimonie ufficiali, ma soprattutto desideriamo sfruttare la grande opportunità di far scoprire ai visitatori italiani e stranieri la nostra terra piena di ricchezze paesaggistiche, ambientali e storiche. Le stesse cantine sono siti meravigliosi, veri e propri musei di arte, musica e artigianato, a un’ora soltanto da Milano”.
“Siamo certi - osserva Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet - che gli operatori apprezzeranno la qualità e le bellezze che questa regione, con la sua ricca proposta, può offrire”.