Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Napoli. Borsa Mediterranea del Turismo 2015 di Giacomo Glaviano 05 marzo 2015
La Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli è un appuntamento annuale per l’incentivazione e la promozione turistica nel Mezzogiorno, un punto di riferimento anche per l’intera area del Mediterraneo, dove gli operatori del mercato turistico convergono per conoscersi e dialogare e per creare opportunità di lavoro.
Una delle principali novità studiate per l’edizione 2015 è l’anticipazione dei lavori a giovedì 26 marzo, in modo da dare agli espositori ed ai visitatori la possibilità di ottimizzare al massimo l’investimento per la partecipazione alla tre giorni di fiera che chiuderà sabato giorno 28.
L’evento riservato al trade e organizzato da Progecta srl sarà ospitato nei padiglioni della Mostra d’Oltremare. Numerose le adesioni già confermate, con un nutrito gruppo di nuovi espositori, soprattutto nel settore degli enti del turismo e delle aziende di servizi turistici.
Incoraggiati dal crescente successo, sempre maggiori investimenti ed impegno sono stati profusi per "l’operazione Bmt", che cresce proprio grazie alle molteplici esigenze del mercato e diviene sempre più borsa: dal settore dei viaggi outgoing alla promozione del nostro territorio nel mercato estero, dal settore congressuale ed incentive a quello del termalismo, tutto secondo la formula vincente dell’incontro tra la domanda e l’offerta.
Tra i primi obiettivi di Bmt c’è proprio l’incontro e la fidelizzazione tra gli operatori. Vengono infatti messe in atto facilitazioni di viaggio, tariffe ad hoc, ospitalità, ma anche momenti ludici e serate di promozione per tutti i professionisti che vogliono partecipare o visitare la Bmt.
Nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo venerdì 27 marzo è in programma BMT Naples Brokerage Event 2015. Si tratta di una giornata di incontri b2b tra aziende italiane e buyers stranieri provenienti da diversi Paesi europei.
Il Brokerage Event rappresenta l’occasione per promuovere la propria offerta e per intraprendere collaborazioni internazionali nel settore turistico ed è indirizzato a: imprese, agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive, etc., interessati ai settori: incoming, terme e benessere, incentive e congressi.
In incontri bilaterali pre-organizzati, i partecipanti avranno l’opportunità di presentare l’offerta turistica della propria area di provenienza; discutere proposte di cooperazione; presentare offerte e richieste per esplorare possibilità di future collaborazioni; offrire opportunità di collaborazioni commerciali internazionali.
All’evento possono partecipare al massimo 10 aziende del territorio nazionale oltre a 40 di Napoli e provincia. Come criterio di ammissione vale la cronologia di registrazione on line all’evento cliccando su https://www.b2match.eu/bmtnaples2015.
Il 19 marzo è l’ultimo giorno utile per iscriversi; il 23 marzo scade la richiesta di incontri bilaterali; mentre il 27 si terranno gli incontri bilaterali.
La partecipazione è gratuita e la lingua ufficiale dell’evento è l’inglese. L’evento è promosso e co-organizzato da Confindustria Sicilia, partner della Rete Enterprise Europe Network, con Eurosportello - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli.
|