FLAI - Free Lance Associazione Italiana
FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

FLAI - Free Lance Associazione Italiana

FIJET - Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme

                                           


Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014



Archivio News 2023


Archivio News 2022


Archivio News 2021


Archivio News 2020


Archivio News 2019


Archivio News 2018


Archivio News 2017


Archivio News 2016


Archivio News 2015


Archivio News 2014


FIJET News 2015


Comuni Amici si consorziano per promuovere la Sicilia in Cina

di Giacomo Glaviano 29 gennaio 2015

Sei comuni siciliani distanti tra loro ma affini a livello culturale con tradizioni e storia comune si sono consorziati nel brand “Comuni amici” con un unico obiettivo: incrementare il turismo. Quindi più cooperazione per migliorare l’organizzazione degli eventi e della promozione turistica.



A marzo, infatti, partiranno alla volta della Cina i Comuni di Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Licata, Pachino e Piazza Armerina per portare alla fiera le aziende dei lori territori per promuovere la Sicilia e offrire un ventaglio di prodotti turistici dalle tradizioni all’enogastronomia, all’archeologia, al mare.

Fortemente voluta dagli assessori di questi comuni, l’iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina prende le mosse dalla voglia di rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review.

"Il brand “Comuni amici” - racconta l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Pachino, Gisella Calì - è nato l’anno scorso per aggregare i sei comuni in potenziali attori di una rivoluzione turistica siciliana. Invece, durante lo scorso fine settimana si è tenuto un incontro a Piazza Armerina in cui sono stati sviluppati i temi portanti di questa cooperazione al fine di ottimizzare i tecnicismi dell’organizzazione degli eventi e della promozione turistica. Si è parlato di promozione integrata delle attività culturali, di produzione degli spettacoli o cogestione ed acquisto di spettacoli e festival itineranti per ridurre le spese del 50% e dell’organizzazione, entro fine marzo, dell’evento “Da Pachino a Pechino" che porterà i sei comuni in Cina".

Per partecipare all’evento in Cina è necessario presentare istanza attraverso la compilazione del bando, scaricabile sul sito www.comuniamici.it.


 Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 -

Powered by MMS - © 2017 EUROTEAM