Archivio News 2023
Archivio News 2022
Archivio News 2021
Archivio News 2020
Archivio News 2019
Archivio News 2018
Archivio News 2017
Archivio News 2016
Archivio News 2015
Archivio News 2014
|
FIJET News 2015
Fiera di Milano 2015. L’Egitto per Capodanno registra un + !3,1% di arrivi italiani. Alla Bit interverrà il ministro del turismo Hisham Zaazou di Giacomo Glaviano 22 gennaio 2015
L’Egitto è in netta ripresa. La destinazione nordafricana ha registrato per Capodanno un vero boom con un lusinghiero +13,1% di arrivi italiani sul Mar Rosso. Una ripresa che non riguarda l’offerta balneare, tanto che tutti i tour operator sono concordi nel registrare una presenza dei flussi turistici verso le mete culturali del Paese: il segmento che più ha sofferto in questi anni e che ora è al centro degli sforzi promozionali dell’Ente del Turismo nazionale.
Gli investimenti sono infatti oggi principalmente focalizzati proprio sulle aree dell’Alto Egitto, dove si trovano Luxor e Aswan, nonché sul rilancio degli itinerari crocieristici lungo il Nilo, come ben dimostra la nuova immagine del Paese, riassunta nel claim “Egitto: Vivi la magia”.
L’Egitto quest’anno si presenta alla Bit con rinnovata fiducia e con la chiara consapevolezza di quanto sia vitale la collaborazione con un partner storico quale l’Italia.
Alla fiera milanese del turismo parteciperanno, tra gli altri, il ministro del Turismo S.E. Hisham Zaazou, nonché il nuovo direttore dell’Ente per l’Italia Cons. Emad F. Abdalla, che ha sostituito, lo scorso dicembre, lo storico rappresentante del turismo egiziano nella Penisola, Cons. Mohamed Abd El Gabbar.
La Bit di Milano, in calendario dal 12 al 14 febbraio prossimi, nel quartiere espositivo di Rho Fiera - come è noto - è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
Promossa da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo, Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.
Con oltre 1.5OO Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.OOO aziende partecipanti e 7O.OOO visitatori professionali attesi, l’edizione 2O15 segna un taglio netto rispetto agli anni precedenti introducendo importanti novità. Prima di tutto la suddivisione in tre segmenti - MICE, LEISURE e LUXURY - grande spazio alle OLTA attraverso Bit.DIGITAL, ed una nuovissima area dedicata ad ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo.
Bit.2O15 è ancora più aperta al mondo e ai cambiamenti. Per la prima volta, con Bit.CHINA apre il dibattito sulle nuove opportunità all’interno dei mercati emergenti.
|